Comune di Giulianova

"Giulia Eventi Natale". Il 6 gennaio al Museo archeologico "Abruzzo 3D in miniatura", laboratorio per bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni.

Comune di Giulianova
Città di Giulianova
Notizie dal Comune

Sei in:

Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » "Giulia Eventi Natale". Il 6 gennaio al Museo archeologico "Abruzzo 3D in miniatura", laboratorio per bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni.
Icona freccia bianca
"Giulia Eventi Natale". Il 6 gennaio al Museo archeologico "Abruzzo 3D in miniatura", laboratorio per bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni.
Abruzzo 3d

Nell'ambito delle iniziative di “Giulia Eventi Natale”, l’associazione di promozione sociale “Riqua”, in collaborazione con il Polo Museale Civico di Giulianova, assieme al quale collabora da anni nella valorizzazione del patrimonio culturale diffuso nella città, propone un evento dedicato alla fabbricazione digitale e allo studio del patrimonio culturale del centro storico di Giulianova.
Si tratta di “Abruzzo 3D in miniatura”, un laboratorio per bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni durante il quale i partecipanti utilizzeranno la penna 3D per realizzare le riproduzioni dei monumenti più importanti d’Abruzzo, alcuni dei quali descritti e raccontati dal conoscitore e collezionista giuliese Vincenzo Bindi (1852-1928).
L’evento si svolgerà presso il Museo civico archeologico "Torrione La Rocca” in via del Popolo il prossimo 6 gennaio dalle ore 15 alle ore 19 con turni di 5 partecipanti ogni mezz’ora.
Il team di hi-Storia è specializzato in didattica innovativa per i beni culturali e dal 2014 svolge attività laboratoriali nelle scuole primarie e secondarie del centro Italia occupandosi di fabbricazione digitale, prototipazione rapida con Arduino e studio del patrimonio storico-artistico e archeologico.
Con i progetti di alternanza scuola-lavoro presso il Liceo scientifico “Curie” di Giulianova, attuati in collaborazione con la direzione dei musei civici giuliesi, ha ricevuto una menzione di merito alla Maker Faire Rome 2016 e il riconoscimento dell’Ufficio Scolastico Regionale Abruzzo.
Per prenotare il laboratorio è sufficiente inviare il nome del bambino, il nome dell’accompagnatore e un contatto telefonico a info@hi-storia.it o al 349-1430068 tramite Whatsapp. Maggiori informazioni sulle attività didattiche su www.hi-storia.it
 

3

mer 02 gen, 2019

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

zahra e il natale locandina
12-12-2019 -
Il vero significato delle festività natalizie, raccontato dalle pagine della favola “Zahra ....
incontri d\'autore 2
10-12-2019 -
Dopo il successo del primo appuntamento, che ha ospitato il poeta Michele Caccamo e la cantautrice Grazia ....
giulia eventi natale 2019
07-12-2019 -
  Entra nel vivo il calendario di manifestazioni natalizie “Giulia Eventi Natale 2019”.   Domani, ....
incontri d\'autore
04-12-2019 -
L’Amministrazione Comunale di Giulianova, in collaborazione con l’Associazione Culturale ....
presepe vivente 2019
04-12-2019 -
Il 26 dicembre prossimo, nel Centro Storico di Giulianova, con il patrocinio del Comune di Giulianova, ....

Eventi correlati

Immagini correlate

Porto di Giulianova
Salita Monte Grappa
Centro storico
Concorso fotografico 2015 I Edizione "Giulianova, paesaggi e..." volto a valorizzare prettamente il territorio di Giulianova

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - Feed RSS

Comune di Giulianova - Corso Garibaldi, 109 - 64021 Giulianova (TE) - Codice Fiscale e Partita IVA: 00114930670

Centralino: +39 085.80211 - E-mail: info@comune.giulianova.te.it - Posta Elettronica Certificata: protocollogenerale@comunedigiulianova.it

Il portale del Comune di Giulianova è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Giulianova è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it