Comune di Giulianova

L'assessore Fabrice Ruffini replica a Confartigianato: "Un cocktail di inesattezze macroscopiche. Nessun favoritismo. Non è la nuova Giunta che parte male, è Confartigianato che deve fare autocritica".

Comune di Giulianova
Città di Giulianova
Notizie dal Comune

Sei in:

Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » L'assessore Fabrice Ruffini replica a Confartigianato: "Un cocktail di inesattezze macroscopiche. Nessun favoritismo. Non è la nuova Giunta che parte male, è Confartigianato che deve fare autocritica".
Icona freccia bianca
L'assessore Fabrice Ruffini replica a Confartigianato: "Un cocktail di inesattezze macroscopiche. Nessun favoritismo. Non è la nuova Giunta che parte male, è Confartigianato che deve fare autocritica".
Comunicati stampa

Confartigianato aveva sollevato una polemica nei giorni scorsi ipotizzando un atteggiamento di favore nei confronti di Confesercenti e Confcommercio ai quali, sempre secondo l'organizzazione, la nuova Giunta e il dirigente Corinto Pirocchi avevano affidato gli unici 2 mercatini autorizzati dall'Amministrazione comunale.
Sulla questione interviene l'assessore al Commercio Fabrice Ruffini.
“Con la delibera di Giunta del 23 maggio scorso – dichiara l'assessore - sono stati indicati soltanto i vari mercatini da tenere nel territorio sino a dicembre 2017 senza alcuna assegnazione, in quanto non attiene alla Giunta provvedere al riguardo essendo competenza esclusiva del dirigente. E il dottor Pirocchi ha disposto in merito affidando a Confcommercio e Confesercenti, che avevano avanzato apposita richiesta, i mercatini del lunedì in Piazza del Mare per il periodo giugno-settembre. E già appare evidente la grande inesattezza contenuta del comunicato di Confartigianato, peraltro non l'unica. L'altro macroscopico errore riguarda infatti il mercatino di giovedì che, va ricordato, è strettamente connesso alla manifestazione Calici e Musica organizzata dall'associazione “Movida”. Ed è quindi l'associazione “Movida” che ha preso contatti con Confesercenti e Confcommercio per organizzare il relativo mercatino. Quindi il Comune non c'entra nulla. Terza inesattezza. Sostiene Confartigianato che la Giunta ha annullato il 31 maggio il mercatino del martedì. Falso. Intanto il 31 maggio – prosegue l'assessore - è una data non so uscita fuori da dove. C'è invece una delibera di giunta del 30 maggio che non ha annullato proprio niente. Quella delibera aveva invece previsto una fiera promozionale richiesta dall'associazione “P. Candido Donatelli” in occasione del Festival Internazionale delle Bande Musicali. Peraltro senza prevedere alcuna assegnazione. Siamo quindi al cospetto di affermazioni gravi da parte di Confartigiano che, oltre a gettare discredito su questa Amministrazione nel paventare presunti favoritismi, dichiarazioni che non escludo verranno portate all'attenzione della magistratura, propone un cocktail di inesattezze macroscopiche. Nessun favoritismo e di certo non è la nuova Giunta che parte male ma è Confartigianato che deve fare autocritica. E in proposito – conclude Fabrice Ruffini - è appena il caso di ricordare che proprio Confartigianato lo scorso anno organizzò il mercatino su via Nazario Sauro est. Un evento flop ma che pure aveva costretto il Comune a chiudere la via, rimasta desolatamente vuota”. 

gio 27 lug, 2017

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Logo Giulia eventi estate
01-08-2019 -
  Per una migliore leggibilità scaricare l'allegato in pdf.
Giulianova spiaggia aerea
10-08-2018 -
Il Comune, nell'ambito dell'iniziativa "Spiagge Sicure - Estate 2018" promossa dal Ministero dell'Interno ....
Comunicati stampa
04-07-2018 -
Prosegue con decisione l'azione di contrasto al commercio abusivo su spiaggia da parte della Polizia ....
Comunicati stampa
19-12-2017 -
Il Tribunale civile de L'Aquila con sentenza n. 766 pubblicata lo scorso 18 dicembre ha stabilito che ....
Comunicati stampa
18-12-2017 -
Polemiche sull'annullamento, decisa dagli stessi commercianti, del mercato rionale natalizio del 17 dicembre ....
Comunicati stampa
18-06-2017 -
Su disposizioni del vicecomandante Gianni Di Loreto, personale del Corpo di Polizia Municipale ha effettuato ....
Comunicati stampa
12-04-2017 -
In occasione dei tradizionali festeggiamenti per la Madonna dello Splendore, l'ufficio tecnico ha predisposto ....

Eventi correlati

Barrio fest buozzi logo
Dal 30-08-2019
al 31-08-2019
Luogo: piazza Buozzi Centro Storico

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - Feed RSS

Comune di Giulianova - Corso Garibaldi, 109 - 64021 Giulianova (TE) - Codice Fiscale e Partita IVA: 00114930670

Centralino: +39 085.80211 - E-mail: info@comune.giulianova.te.it - Posta Elettronica Certificata: protocollogenerale@comunedigiulianova.it

Il portale del Comune di Giulianova è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Giulianova è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it