Comune di Giulianova

Asilo nido "Le Coccinelle". Approvato il progetto esecutivo per l'adeguamento sismico. Il sindaco e l'assessore Core: "Verrà innalzato a 1 il coefficiente di resistenza sismica".

Comune di Giulianova
Città di Giulianova
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Notizie dal Comune

Sei in:

Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Asilo nido "Le Coccinelle". Approvato il progetto esecutivo per l'adeguamento sismico. Il sindaco e l'assessore Core: "Verrà innalzato a 1 il coefficiente di resistenza sismica".
Icona freccia bianca
Asilo nido "Le Coccinelle". Approvato il progetto esecutivo per l'adeguamento sismico. Il sindaco e l'assessore Core: "Verrà innalzato a 1 il coefficiente di resistenza sismica".
Comunicati stampa

E' stata approvato dalla Giunta oggi, 12 ottobre, il progetto esecutivo riguardante l'adeguamento sismico dell'asilo nido "Le Coccinelle".
"I lavori, su un importo complessivo di 405.000 euro derivanti da un finanziamento regionale", dichiarano il sindaco Francesco Mastromauro e l'assessore ai Lavori pubblici Gian Luigi Core, "consentiranno di innalzare ad un livello altissimo, cioè 1, il coefficiente di resistenza sismica dell'edificio in cui ha sede l'asilo, garantendo pertanto la massima sicurezza di bambini, insegnanti e personale in servizio. Il relativo progetto verrà quindi affidato alla Stazione unica appaltante, che come noto non fa capo al Comune, per le conseguenti procedure consistenti nella pubblicazione del relativo avviso e, quindi, nell'individuazione della ditta cui verrà affidato l'appalto. Proprio in riferimento ai lavori che andranno ad interessare la struttura, e con l'obiettivo di dare continuità al servizio evitando a bambini e famiglie cambiamenti nel corso dell’anno scolastico, si è reso necessario accorpare temporaneamente “Le Coccinelle” all’asilo nido “Arcobaleno”. Per cui lo scorso 27 luglio il dirigente Donato Simeone ha disposto un’unica graduatoria che prevede l’inserimento di 40 bambini. Siamo consapevoli - prosegue Mastromauro e Core - che questa misura non ha mancato di creare qualche difficoltà alle famiglie, ma crediamo sia comunque accettabile considerando il grado altissimo di sicurezza che sarà raggiunto una volta terminati i lavori. Rimane il dato obiettivo ed inoppugnabile dell'impegno che questa Amministrazione sta portando avanti dal 2009, con costanza e serietà, a favore della messa in sicurezza delle strutture scolastiche di sua competenza. Un impegno peraltro riconosciutoci da quanti sono consapevoli che in altre località anche vicine solo di recente stanno ancora procedendo, e non senza difficoltà, alle sole operazioni di verifica sismica degli edifici scolastici". 

gio 12 ott, 2017

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Comunicati stampa
06-07-2018 -
Incontro in Comune il prossimo 12 luglio, alle ore 16, fissato dal sindaco per illustrare gli interventi ....
Comunicati stampa
05-07-2018 -
Sono partiti stamane i lavori per la sistemazione dell'ingresso nord del porto alla presenza del presidente ....
Comunicati stampa
18-06-2018 -
contestualmente sono partiti i lavori già programmati ed appaltati di adeguamento antincendio ....
Comunicati stampa
08-06-2018 -
Stamattina, 8 giugno, il Sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro ha effettuato un sopralluogo nelle ....
Comunicati stampa
04-06-2018 -
Il problema del semaforo inattivo di via Matteotti verrà risolto tra una quindicina giorni. Stessa ....
Comunicati stampa
11-04-2018 -
Sono state concluse le verifiche di vulnerabilità sismica relative alle scuole ed all'edificio ....

Immagini correlate

Piazza della Libertà - Giulianova Alta

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - Feed RSS

Comune di Giulianova - Corso Garibaldi, 109 - 64021 Giulianova (TE) - Codice Fiscale e Partita IVA: 00114930670

Centralino: +39 085.80211 - E-mail: info@comune.giulianova.te.it - Posta Elettronica Certificata: protocollogenerale@comunedigiulianova.it

Il portale del Comune di Giulianova è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Giulianova è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it