Comune di Giulianova

Antiabusivismo commerciale. Continuano le operazione della Municipale e la Giunta approva il progetto "Spiagge sicure - estate 2019" del Ministero dell'Interno per intensificare l'attività di contrasto.

Comune di Giulianova
Città di Giulianova
Notizie dal Comune

Sei in:

Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Antiabusivismo commerciale. Continuano le operazione della Municipale e la Giunta approva il progetto "Spiagge sicure - estate 2019" del Ministero dell'Interno per intensificare l'attività di contrasto.
Icona freccia bianca
Antiabusivismo commerciale. Continuano le operazione della Municipale e la Giunta approva il progetto "Spiagge sicure - estate 2019" del Ministero dell'Interno per intensificare l'attività di contrasto.
Comunicati stampa

Grande impegno della Polizia Municipale agli ordini del maggiore Roberto Iustini per contrastare il fenomeno dell'abusivismo commerciale soprattutto in spiaggia. Dall'inizio di luglio, infatti, sono circa 1.000 gli articoli recuperati dagli agenti nel corso delle operazioni mentre continua con decisione l'attività di monitoraggio nei pressi della stazione e dei terminal bus per bloccare i venditori abusivi.
Proprio con lo scopo di intensificare l'attività di contrasto all'abusivismo commerciale, la Giunta ha approvato nella seduta di ieri, 18 luglio, il progetto “Spiagge sicure – estate 2019” del Ministero dell'Interno teso a contrastare con decisione la filiera dell'abusivismo commerciale con l'adozione di un piano di intervento operativo per un controllo diffuso sugli arenili e sulle strade di accesso.
“Giulianova – spiega il sindaco Francesco Mastromauro – è tra le 72 località costiere italiane, non capoluogo di provincia, individuate dal Ministero in base ad alcuni parametri tra cui la presenza nelle strutture ricettive non inferiore a 500 mila presenze annue, che potrebbe beneficiare degli stanziamenti del Fondo unico giustizia. Somme messe a disposizione non solo per pagare gli straordinari agli agenti della Municipale ma anche per l'acquisto di mezzi specifici idonei per l'intervento sull'arenile, come biciclette elettriche e quad, e per promuovere azioni informative sui risvolti spesso criminali legati alla vendita di articoli contraffatti come sulle salate sanzioni cui si incorre acquistando incautamente i prodotti posti abusivamente in vendita”.
Il progetto approvato dalla Giunta, già inviato al Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica della prefettura di Teramo, entro il 23 luglio dovrà pervenire al Ministero dell'Interno.
L'importo massimo finanziabile non potrà superare i 50 mila euro per Comune e non potranno essere finanziati più di tre Comuni per provincia. 

gio 19 lug, 2018

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Logo Giulia eventi estate
01-08-2019 -
  Per una migliore leggibilità scaricare l'allegato in pdf.
Giulianova spiaggia aerea
10-08-2018 -
Il Comune, nell'ambito dell'iniziativa "Spiagge Sicure - Estate 2018" promossa dal Ministero dell'Interno ....
Comunicati stampa
04-07-2018 -
Prosegue con decisione l'azione di contrasto al commercio abusivo su spiaggia da parte della Polizia ....
Comunicati stampa
19-12-2017 -
Il Tribunale civile de L'Aquila con sentenza n. 766 pubblicata lo scorso 18 dicembre ha stabilito che ....
Comunicati stampa
18-12-2017 -
Polemiche sull'annullamento, decisa dagli stessi commercianti, del mercato rionale natalizio del 17 dicembre ....
Comunicati stampa
18-06-2017 -
Su disposizioni del vicecomandante Gianni Di Loreto, personale del Corpo di Polizia Municipale ha effettuato ....
Comunicati stampa
12-04-2017 -
In occasione dei tradizionali festeggiamenti per la Madonna dello Splendore, l'ufficio tecnico ha predisposto ....

Eventi correlati

Barrio fest buozzi logo
Dal 30-08-2019
al 31-08-2019
Luogo: piazza Buozzi Centro Storico

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - Feed RSS

Comune di Giulianova - Corso Garibaldi, 109 - 64021 Giulianova (TE) - Codice Fiscale e Partita IVA: 00114930670

Centralino: +39 085.80211 - E-mail: info@comune.giulianova.te.it - Posta Elettronica Certificata: protocollogenerale@comunedigiulianova.it

Il portale del Comune di Giulianova è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Giulianova è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it