Comune di Giulianova

Spettacolo annullato all'Auditorium di via dei Pioppi. Il commissario Soldà: "Versione dei fatti molto parziale. Spiego perché".

Comune di Giulianova
Città di Giulianova
Notizie dal Comune

Sei in:

Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Spettacolo annullato all'Auditorium di via dei Pioppi. Il commissario Soldà: "Versione dei fatti molto parziale. Spiego perché".
Icona freccia bianca
Spettacolo annullato all'Auditorium di via dei Pioppi. Il commissario Soldà: "Versione dei fatti molto parziale. Spiego perché".
auditorium centro socioculturale via dei pioppi

Facendo seguito alle prese di posizione ed alle polemiche relative allo spettacolo teatrale che doveva tenersi nell’Auditorium del Centro socioculturale di via dei Pioppi, il commissario straordinario Eugenio Soldà interviene per sgomberare il campo da quella che definisce una versione dei fatti molto parziale.
“Si tratta in effetti, da quel che ho letto, di una versione dei fatti molto parziale e inesatta. Intanto – dice il commissario Soldà - spiace molto dover constatare come proprio l’organizzatore dell’evento, pur messo a conoscenza con anticipo delle ragioni che impedivano la rappresentazione nell’Auditorium, abbia deciso di annullare lo spettacolo. Una decisione difficile da comprendere considerato che, con la massima disponibilità da parte del Comune e dell’amministratore unico della Giulianova Patrimonio Luca Ranalli, gli era stato messo a disposizione il Kursaal. Quanto all’ Auditorium – prosegue il commissario straordinario – va rammentato che in quella struttura, benché munita dopo gli interventi del 2017 delle dotazioni a norma, si possono tenere solo convegni ed incontri compatibili sempre con la sua capienza ma non altri ricadenti nella categoria dei pubblici spettacoli. Si tratta infatti di limiti all’utilizzo dell’Auditorium stabiliti espressamente sin dal 2009, e ribaditi nel 2017, dalla Commissione tecnica di vigilanza sui pubblici spettacoli composta, come è noto, da vari organi pubblici, dalla ASL ai Vigili del Fuoco, e che ovviamente non possono essere disattesi a meno che non si voglia finire sotto processo. E questo spiega anche perché nessuno in Comune abbia firmato un’autorizzazione che evidentemente sarebbe stata illegale. Quindi, buttare la croce addosso ai funzionari comunali per la loro pretesa ‘cattiveria’ vuol dire tacere la verità mischiando maliziosamente le carte in tavola. Certamente – conclude Soldà – ritengo che una bella struttura come l’Auditorium possa e debba essere utilizzata al massimo delle sue possibilità. E proprio per questo il 28 marzo scorso ho voluto una riunione con la partecipazione tra l’altro dei Vigili del Fuoco di Teramo al fine di individuare possibili soluzioni per rendere possibile sfruttare al meglio l’Auditorium chiaramente entro i limiti stabiliti dalle disposizioni in materia”.

mer 03 apr, 2019

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

antonio scimitarra
17-10-2019 -
(nella foto Antonio Scimitarra) Il Comune di Giulianova, nell’ambito delle Celebrazioni per la ....
allergicamente incontro
16-10-2019 -
Il Comune di Giulianova, in collaborazione con l’Associazione Allergologi e Immunologi Italiani ....
riunione celebrazioni
11-10-2019 -
Nella giornata di ieri, nell’ufficio del Sindaco, si è tenuta una riunione a cui hanno ....
momumento ai caduti
09-10-2019 -
Come da tradizione l’Amministrazione Comunale ha indetto per domani, giovedì 10 ottobre ....
famu 2019
05-10-2019 -
Domenica 13 ottobre per la prima volta il Polo Museale Civico di Giulianova parteciperà alla "Giornata ....
totem multimediale
13-09-2019 -
E’ stato attivato in questi giorni il totem interattivo installato in piazza Fosse Ardeatine. Il ....
collage e manipolazioni mostra quadrata
02-09-2019 -
Una terrazza Bindi gremita, un pubblico giovane, attento ed entusiasta, un invito a intraprendere un ....

Immagini correlate

Festival Internazionale delle Bande

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - Feed RSS

Comune di Giulianova - Corso Garibaldi, 109 - 64021 Giulianova (TE) - Codice Fiscale e Partita IVA: 00114930670

Centralino: +39 085.80211 - E-mail: info@comune.giulianova.te.it - Posta Elettronica Certificata: protocollogenerale@comunedigiulianova.it

Il portale del Comune di Giulianova è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Giulianova è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it