Comune di Giulianova

APERTE LE ISCRIZIONI AL CONCORSO FOTOGRAFICO ANTICHI MESTIERI (perduti e non) - CITTA' DI GIULIANOVA 2017 organizzato dal Comitato di quartiere Annunziata e l'associazione culturale " DEMOS"

Comune di Giulianova
Cittŕ di Giulianova
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Eventi del giorno

Sei in:

Home Page » Documentazione » Eventi in agenda » Eventi del giorno » APERTE LE ISCRIZIONI AL CONCORSO FOTOGRAFICO ANTICHI MESTIERI (perduti e non) - CITTA' DI GIULIANOVA 2017 organizzato dal Comitato di quartiere Annunziata e l'associazione culturale " DEMOS"
Icona freccia bianca
APERTE LE ISCRIZIONI AL CONCORSO FOTOGRAFICO ANTICHI MESTIERI (perduti e non) - CITTA' DI GIULIANOVA 2017 organizzato dal Comitato di quartiere Annunziata e l'associazione culturale " DEMOS"
Concorso fotografico 2017
Dal 26-04-2017
al 10-06-2017

Sulla scia del notevole successo di pubblico e di critica, nonché dell’entusiastica  partecipazione di tanti fotografi,  Il Comitato di quartiere Annunziata e l’associazione culturale “ DEMOS” anche per l’anno 2017 hanno deliberato di proporre il CONCORSO FOTOGRAFICO che si terrà nel periodo estivo sul Lungomare Spalato di Giulianova. Il tema assegnato per il 2017 è: “ ANTICHI MESTIERI (perduti e non)”. Sempre nel rispetto della promozione prettamente culturale che è l’intento della manifestazione, quest’anno si chiede ai partecipanti di rivolgere l’obiettivo alle attività umane connotate da maestria, abilità tipiche, tradizione, dedizione al bello e buono, contatto con la natura, ecc., che costituiscono la “memoria storica” del tessuto sociale ed economico dell’intero Paese. Infatti trattandosi di un tema di carattere generale confidiamo di ampliare l’afflato culturale del Concorso, aprendo la partecipazione ad ogni appassionato che vive anche in altre zone d’ Italia e , perché no, anche all’estero.

Gli organizzatori ritengono che tale tema, oltre a costituire una bella novità,  abbia una duplice valenza:
per i partecipanti l’occasione di spaziare in un settore dal particolare sapore storico, stuzzicando la curiosità culturale  che li anima e la competizione artistica che è “in re ipsa”;
per il pubblico, l’opportunità di un approccio  nuovo ad un settore troppo spesso, a torto, dimenticato e la possibilità di un tuffo nel passato che, specie per le giovani generazioni non molto abituate alla riflessione, risulterebbe un vivificante ponte con il presente. D’altronde, solo conoscendo bene il passato si apprezza meglio il presente e si impara a costruire il futuro.
Per i neofiti della nostra manifestazione si riporta, in linea di massima, quello che è l’iter, con le relative date:

Il bando in allegato contiene le indicazioni per la trasmissione delle domande, secondo apposito fac-simile, le condizioni di partecipazione, metodo di pagamento della quota di iscrizione pari a Euro 10,00, numero e caratteristiche tecniche degli elaborati fotografici (  che dovranno essere spediti via email, in formato jpg, risoluzione minima 2400×3600, alla casella di posta elettronica angelo.clori@gmail.com entro il 10 giugno 2017 accompagnati dalla scheda di partecipazione debitamente compilata e da alcune righe di presentazione (titolo e descrizione). Non saranno accettate foto scattate con telefonino e senza le caratteristiche sopra riportate.
Ogni partecipante potrà inviare max n. 2 foto. Tutte le istantanee saranno vagliate da una giuria che deciderà quali scegliere per la stampa su tela tra tutte quelle pervenute (max 50). La stampa avrà la dimensione di cm.50 x 70/75; Le stesse saranno suddivise tra gli stabilimenti balneari che aderiscono all’iniziativa i quali nei giorni precedenti la premiazione le esporranno  presso i propri locali per farle visionare a clienti e pubblico di visitatori della mostra.

Sabato 8 luglio 2017 verranno posizionate sui gradoni dell’anfiteatro “ Ennio Flaiano” sito sul lungomare Spalato di Giulianova, per farle ammirare dal  pubblico dei residenti cui  si aggiungono i numerosi turisti, che in quel periodo soggiornano sulla costa. Dopodichè  con apposito “service” audio-video, verranno proiettate su schermo gigante, ognuna presentata con titolo e illustrazione forniti dall’autore, infine si procederà alla premiazione dei primi tre classificati.

Non si esclude che le opere vengano esposte anche in altri siti  della Città.

Infine,  si comunica che la cerimonia di  presentazione e premiazione dell’ 8 luglio sarà ripresa dalle telecamere della Pubblivideo TV e mandata in onda su varie emittenti locali con numerose repliche nell’ ambito della trasmissione “ITINERARI”.

PARTECIPATE NUMEROSI!!!!!!!!  Daremo il dovuto risalto al Vostro talento e ci aiuterete  a diffondere una bella ventata culturale nella nostra amata Città e quelle limitrofe.

Per dettagli ed eventuali delucidazioni:

COMITATO DI QUARTIERE ANNUNZIATA - email quartiere.annunziata@libero.it
PHOTO LAB – Via Trieste – Giulianova - email: angelo.clori@gmail.com

Concorso fotografico 2017

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Comunicati stampa
12-01-2018 -
Domenica 14 gennaio, a partire dalle ore 16 in Sala “Buozzi”, cerimonia di premiazione del ....
Comunicati stampa
09-01-2018 -
La vicesindaco con delega alla Cultura Nausicaa Cameli e l'assessore alle Manifestazioni Fabrice Ruffini ....
Comunicati stampa
28-12-2017 -
Continuano le iniziative culturali incluse nel calendario Giulia Eventi Natale 2017. Sabato 30 dicembre, ....
Comunicati stampa
18-12-2017 -
Hanno riscosso successo e apprezzamento i tre appuntamenti del fine settimana previsti nel calendario ....
Comunicati stampa
15-12-2017 -
La vicesindaco con delega alla cultura Nausicaa Cameli interviene per sgomberare ogni dubbio sollevato ....
Comunicati stampa
05-12-2017 -
Domani, mercoledì 6 dicembre, alle ore 11 si terrà in Sala consiliare la conferenza stampa ....

Eventi correlati

REAL MADRID, IL CLINIC ARRIVA A GIULIANOVA
Dal 25-06-2018
al 29-06-2018
logo mas
Data: 27-01-2018
Luogo: ore 17 Museo d'arte dello Splendore c/o Santuario Madonna dello Splendore, viale dello Splendore 112

Immagini correlate

Mostra Federico II - gli Arcani Speriori
Santuario di Maria Santissima dello Splendore
Festival Internazionale delle Bande
Concorso fotografico 2015 I Edizione "Giulianova, paesaggi e..." volto a valorizzare prettamente il territorio di Giulianova

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - Feed RSS

Comune di Giulianova - Corso Garibaldi, 109 - 64021 Giulianova (TE) - Codice Fiscale e Partita IVA: 00114930670

Centralino: +39 085.80211 - E-mail: info@comune.giulianova.te.it - Posta Elettronica Certificata: protocollogenerale@comunedigiulianova.it

Il portale del Comune di Giulianova è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Giulianova č sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it