Comune di Giulianova

Teatro dei burattini

Comune di Giulianova
Città di Giulianova
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Eventi del giorno

Sei in:

Home Page » Documentazione » Eventi in agenda » Eventi del giorno » Teatro dei burattini
Icona freccia bianca
Teatro dei burattini
teatro dei burattini
Data: 29-08-2019
Parco Willermin dalle ore 18.00 alle 23.00

HEROS SALVIOLI il narratore delle favole di legno:
Il tradizionale teatro dei burattini di Heros Salvioli è un'antica forma di cultura svolta con tecniche ed attrezzature molto innovative, il fascino dello spettacolo di una volta coinvolge un target di pubblico molto ampio, i bambini trovano una scatola parlante che per una volta non è la televisione, mentre i padri per una volta tornano bambini ricordando quando con i loro padre si recavano ad assistere alle rappresentazioni del teatro dei burattini che puntualmente si trovavano nelle piazze del Paese in occasione di feste patronali o sagre.
Durante lo spettacolo grandi e piccoli rimangono rapiti dalle luci, dai colori vivaci delle strutture e incantati da drappeggi di velluto pregiati e dalle scenografie dipinte ad aerografo, coinvolti dall'audio che è molto fedele e dai burattini che sono di grandi dimensioni per permettere una perfetta visuale anche da lontano. Essi sono scolpiti in pasta di legno su forme e personaggi che i bambini riconoscono immediatamente in quanti personaggi classici che fanno parte della letteratura per ragazzi rilanciati da Walt Disney: PINOCCHIO, PETER PAN, ALADDIN, LA BELLA E LA BESTIA, ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE e IL LIBRO DELLA GIUNGLA.
La famiglia di Heros Salvioli non è altro che l'ultima generazione di quella dinastia che i nostri padri e nonni incontravano nei teatri e nelle piazze di tutta Italia.

HEROS SALVIOLI il narratore delle favole di legno: Il tradizionale teatro dei burattini di Heros Salvioli è un'antica forma di cultura svolta con tecniche ed attrezzature molto innovative, il fascino dello spettacolo di una volta coinvolge un target di pubblico molto ampio, i bambini trovano una scatola parlante che per una volta non è la televisione, mentre i padri per una volta tornano bambini ricordando quando con i loro padre si recavano ad assistere alle rappresentazioni del teatro dei burattini che puntualmente si trovavano nelle piazze del Paese in occasione di feste patronali o sagre. Durante lo spettacolo grandi e piccoli rimangono rapiti dalle luci, dai colori vivaci delle strutture e incantati da drappeggi di velluto pregiati e dalle scenografie dipinte ad aerografo, coinvolti dall'audio che è molto fedele e dai burattini che sono di grandi dimensioni per permettere una perfetta visuale anche da lontano. Essi sono scolpiti in pasta di legno su forme e personaggi che i bambini riconoscono immediatamente in quanti personaggi classici che fanno parte della letteratura per ragazzi rilanciati da Walt Disney: PINOCCHIO, PETER PAN, ALADDIN, LA BELLA E LA BESTIA, ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE e IL LIBRO DELLA GIUNGLA. La famiglia di Heros Salvioli non è altro che l'ultima generazione di quella dinastia che i nostri padri e nonni incontravano nei teatri e nelle piazze di tutta Italia. Nel 2002 abbiamo voluto fare un omaggio al burattino più famoso del mondo:

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

totem multimediale
13-09-2019 -
E’ stato attivato in questi giorni il totem interattivo installato in piazza Fosse Ardeatine. Il ....
collage e manipolazioni mostra quadrata
02-09-2019 -
Una terrazza Bindi gremita, un pubblico giovane, attento ed entusiasta, un invito a intraprendere un ....
aspettando il jova beach party
28-08-2019 -
Mercoledì 4 settembre, in Piazza del Mare a Giulianova alle ore 21, in collaborazione con l’associazione ....
Giovedì in terrazza 2019
20-08-2019 -
Il 22 agosto alle ore 21.30 riprenderanno i “Giovedì in terrazza” nella suggestiva ....

Immagini correlate

Pista ciclabile
Porto di Giulianova
Lungomare e spiaggia
Spiaggia nord

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - Feed RSS

Comune di Giulianova - Corso Garibaldi, 109 - 64021 Giulianova (TE) - Codice Fiscale e Partita IVA: 00114930670

Centralino: +39 085.80211 - E-mail: info@comune.giulianova.te.it - Posta Elettronica Certificata: protocollogenerale@comunedigiulianova.it

Il portale del Comune di Giulianova è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Giulianova è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it