Comune di Giulianova

Il 6 maggio al Kursaal cerimonia di premiazione dell'VIII edizione del "Filomena Delli Castelli" con l'alto patrocinio della Presidenza del Consiglio e la medaglia del Senato della Repubblica.

Comune di Giulianova
Città di Giulianova
Notizie dal Comune

Sei in:

Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Il 6 maggio al Kursaal cerimonia di premiazione dell'VIII edizione del "Filomena Delli Castelli" con l'alto patrocinio della Presidenza del Consiglio e la medaglia del Senato della Repubblica.
Icona freccia bianca
Il 6 maggio al Kursaal cerimonia di premiazione dell'VIII edizione del "Filomena Delli Castelli" con l'alto patrocinio della Presidenza del Consiglio e la medaglia del Senato della Repubblica.
locandina VIII edizione Filomena Delli Castelli

Il prossimo 6 maggio, a partire dalle ore 9 al Kursaal, si terrà la cerimonia di premiazione dell’VIII edizione del “Filomena Delli Castelli”, concorso multimediale organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Giulianova e rivolto agli studenti delle scuole secondarie di 2° grado che quest’anno gode, oltre che dei patrocini di Comune di Giulianova, Università degli Studi di Teramo, Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo e Provincia di Teramo, anche dell’alto patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri disponendo peraltro della medaglia appositamente messa a disposizione dal Senato della Repubblica.
“Il corpo femminile come merce e non come valore, rispetto di sé e dell’altro. Amore e sexting sul web” è il tema scelto per l’VIII edizione sul quale si sono confrontati gli studenti dello Scientifico “Curie” e dell’IPSEDOC “Crocetti” di Giulianova, del liceo “Saffo” di Roseto degli Abruzzi, dello “Zoli” di Atri e dello Scientifico “D’Ascanio” di Montesilvano.
“Un argomento importante e di grandissima attualità – dichiara la presidente CPO Giulianova Marilena Andreani – considerato che nemmeno un mese fa la Camera ha approvato all’unanimità, con 461 voti, l’emendamento unitario al disegno di legge ‘codice rosso’ che introduce il reato di revenge porn. Il tema è stato scelto nel settembre dello scorso anno dalla Commissione Giudicatrice presieduta da Fiammetta Ricci, docente all’Università di Teramo, e composta da Domenico Di Sante della ASL di Teramo, da Maria Cristina Barnabei presidente della CPO della provincia di Teramo e dalla giornalista Tania Bonnici Castelli. A tutti loro va quindi il mio ringraziamento per la disponibilità garantita e per la grande capacità dimostrata”.
Alla cerimonia di premiazione, coordinata dalla giornalista Azzurra Marcozzi, porteranno i saluti il Prefetto di Teramo Graziella Patrizi, il commissario straordinario del Comune di Giulianova Eugenio Soldà, la deputata Valentina Corneli e la stessa Marilena Andreani. Interverranno inoltre Antonio Delli Castelli, nipote di Filomena Delli Castelli, lo psichiatra Domenico Di Sante e Fiammetta Ricci.

mer 24 apr, 2019

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

scuolabus
04-09-2020 -
AVVISO TRASPORTO SCOLASTICO PER GLI STUDENTI DISABILI FREQUENTANTI LE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO ....
filomena delli castelli
21-04-2020 -
Date l’emergenza sanitaria in corso e la conseguente sospensione delle attività didattiche, l’Assessorato ....
ester pasqualoni
07-03-2020 -
Gli Assessorati alla Pubblica Istruzione e Pari Opportunità e la Commissione Pari Opportunità del Comune ....
riunione prefettura
27-02-2020 -
Scuole ed uffici pubblici aperti domani a Giulianova. La decisione è stata presa al termine di una riunione ....
plastic free
23-12-2019 -
Diffondere tra i giovanissimi il rispetto dell’ambiente e le buone pratiche di sostenibilità. ....
filomena delli castelli
03-12-2019 -
E' stata posticipata al 20 dicembre la data di scadenza del bando della IX Edizione del concorso "Filomena ....
filomena delli castelli
05-11-2019 -
La Commissione Pari Opportunità e gli Assessorati alla Pubblica Istruzione e Pari Opportunità ....
irlanda
22-10-2019 -
  Il Sindaco Jwan Costantini ha fatto visita oggi all’Istituto Tecnico Superiore “Cerulli”, ....

Eventi correlati

servizio educativo musei 2019
Data: 27-09-2019
Luogo: Sala comunale "Bruno Buozzi" piazza Buozzi, ore 17.00
Logo Polo Museale Civico
Data: 24-05-2018
Luogo: Liceo Statale "Curie", ore 15

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - Feed RSS - Dichiarazione di accessibilità

Comune di Giulianova - Corso Garibaldi, 109 - 64021 Giulianova (TE) - Codice Fiscale e Partita IVA: 00114930670

Centralino: +39 085.80211 - E-mail: info@comune.giulianova.te.it - Posta Elettronica Certificata: protocollogenerale@comunedigiulianova.it

Il portale del Comune di Giulianova è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Giulianova è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.