Comune di Giulianova

"Io non rischio": campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile. Il 12 e 13 ottobre i volontari di Giulianova incontreranno i cittadini in Piazza Fosse Ardeatine

Comune di Giulianova
Città di Giulianova
Notizie dal Comune

Sei in:

Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » "Io non rischio": campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile. Il 12 e 13 ottobre i volontari di Giulianova incontreranno i cittadini in Piazza Fosse Ardeatine
Icona freccia bianca
"Io non rischio": campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile. Il 12 e 13 ottobre i volontari di Giulianova incontreranno i cittadini in Piazza Fosse Ardeatine
locandina io non rischio 2019

j

Il volontariato di protezione civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme per comunicare sui rischi naturali che interessano il nostro Paese. Il 12 e il 13 ottobre volontari e volontarie di protezione civile allestiranno punti informativi “Io non rischio” nelle principali piazze italiane, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto.

I volontari della Protezione Civile di Giulianonova, sabato 12 e domenica 13 ottobre, incontreranno i cittadini in Piazza Fosse Ardeatine, per diffondere le buone pratiche di protezione civile in caso di alluvione.

“Da sempre sostengo i volontari per il loro instancabile operato in città – dichiara il Sindaco Jwan Costantini – non solo come semplice cittadino ma anche in qualità di volontario e di massima autorità della Protezione Civile a livello comunale. Ho voluto, infatti, dare il mio contributo sostenendo la campagna “Io non rischio” come testimonial, insieme ad altri personaggi giuliesi nell’ambito dello sport e della cultura”.

Scenderanno in piazza, insieme ai volontari giuliesi, esponenti dell’Amministrazione Comunale, per spiegare ai cittadini le linee guida del Piano d’Emergenza Comunale.

“Io non rischio” – campagna nata nel 2011 per sensibilizzare la popolazione sul rischio sismico – è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas-Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e Reluis-Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica. L’inserimento del rischio maremoto e del rischio alluvione ha visto il coinvolgimento di Ispra-Istituto superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, Ogs-Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale, AiPo-Agenzia Interregionale per il fiume Po, Arpa Emilia-Romagna, Autorità di Bacino del fiume Arno, CamiLab-Università della Calabria, Fondazione Cima e Irpi-Istituto di ricerca per la Protezione idro-geologica.

La Protezione Civile di Giulianova sta diffondendo materiale informativo sull’iniziativa, attraverso i suoi canali: sul web tramite il sito bachecaprotezionecivilegiulianova.blogspot.com, sulla pagina Facebook Protezione Civile.Giulianova e su Twitter @gvpcgiulianova.

Sul sito ufficiale della campagna, www.iononrischio.it, è possibile consultare i materiali informativi su cosa sapere e cosa fare prima, durante e dopo un terremoto, un maremoto o un’alluvione.

mer 09 ott, 2019
scarica allegato: Io non rischio Campagna 2019.jpg (27 kb) File con estensione jpg

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

visita ai volontari
09-04-2020 -
Nella mattinata di oggi il Sindaco Jwan Costantini ha fatto visita ai volontari dell’associazione ....
piccoli giallorossi
08-04-2020 -
Piccoli gesti di solidarietà per regalare un po’ di serenità ai bambini ed alle fasce più deboli ....
uova
07-04-2020 -
La settimana che precede la Pasqua appena iniziata si presenta ricca di gesti di buon cuore da parte ....
distribuzione pacchi
07-04-2020 -
Nella giornata di oggi è partita la distribuzione dei pacchi alimentari donati da associazioni, aziende ....
buono spesa
03-04-2020 -
- AVVISO RICHIESTA BUONI SPESA E MODULO DI DOMANDA - AVVISO ADESIONE PUNTI VENDITA E MODULO MANIFESTAZIONE ....
spesa sospesa
03-04-2020 -
Il Comune di Giulianova informa la cittadinanza che è possibile richiedere i pacchi alimentari confezionati ....

Eventi correlati

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - Feed RSS

Comune di Giulianova - Corso Garibaldi, 109 - 64021 Giulianova (TE) - Codice Fiscale e Partita IVA: 00114930670

Centralino: +39 085.80211 - E-mail: info@comune.giulianova.te.it - Posta Elettronica Certificata: protocollogenerale@comunedigiulianova.it

Il portale del Comune di Giulianova è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Giulianova è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it