Comune di Giulianova

Rassegna Letteraria "Incontri d'autore": Michele Caccamo e Grazia Di Michele. a cura dell'ass.ne culturale "Forum Artis"

Comune di Giulianova
Città di Giulianova
Eventi del giorno

Sei in:

Home Page » Documentazione » Eventi in agenda » Eventi del giorno » Rassegna Letteraria "Incontri d'autore": Michele Caccamo e Grazia Di Michele. a cura dell'ass.ne culturale "Forum Artis"
Icona freccia bianca
Rassegna Letteraria "Incontri d'autore": Michele Caccamo e Grazia Di Michele. a cura dell'ass.ne culturale "Forum Artis"
Forum Artis
Data: 06-12-2019
Sala comunale "B. Buozzi", piazza Buozzi - ore 21.00

L’Associazione Culturale Forum Artis, con il patrocinio del Comune di Giulianova, ospita nel mese di dicembre, la Rassegna letteraria “Incontri d’Autore”: tre serate di confronto con volti noti del panorama culturale ed editoriale, per avvicinare lettori e curiosi al molteplice mondo dei sentimenti e delle vite umane.
Incontri d’Autore è una rassegna a cura della giornalista e scrittrice Alessandra Angelucci, che dialogherà con i protagonisti al fine di scoprire non soltanto la loro recente produzione artistica ma anche le loro passioni e ciò che si cela dietro il mondo della scrittura.


La prima serata, venerdì 6 dicembre, alle 21, in Sala Buozzi,
vedrà ospiti Michele Caccamo, poeta, paroliere e drammaturgo italiano, insieme alla cantautrice e scrittrice Grazia Di Michele.
Letture: Luciana Del Grande

“Il segno clinico di Alda” (Elliot) è l’opera in cui Caccamo rielabora in chiave lirica undici testi inediti che la poetessa Alda Merini donò a lui, dopo il ricovero nel manicomio di Taranto, tra il 1985 e il 1986. Inediti che Caccamo porterà in Abruzzo con il suo libro, per la prima volta. Chiude l’opera un dialogo immaginifico tra i due che accompagna il ricordo di un viaggio in macchina realmente avvenuto, durante il quale la Merini non parlò molto, se non della sua paura del buio. Il libro gode della prefazione di Lietta Manganelli - figlia del noto Giorgio - vicina sin da piccola, nel salotto degli intellettuali, alla poetessa dei Navigli.
Con il suo primo romanzo “Apollonia” (Castelvecchi), la nota cantautrice Grazia di Michele, nata a Roma ma di origine abruzzese, prosegue il suo tour italiano, accompagnando il suo libro al nuovo album discografico “Sante Bambole puttane” (Incipit Records / Egea Music), scritto con sua sorella Joanna. Grazia Di Michele racconta di una bambina nata difettosa, settimina, continuamente malata. Il suo nome è Apollonia e cresce in un piccolo paese del Sud in una famiglia di imprenditori della seta.
L’incontro sarà accompagnato dalle letture di Luciana Del Grande.

La seconda serata, venerdì 13 dicembre, alle 21, in Sala Buozzi, sarà dedicata al genere noir e vedrà ospiti Francesca Gerla, insegnante e traduttrice, e Francesco Paolo Oreste, poliziotto, laureato in Scienze Politiche con specializzazione in Criminologia, di recente ospite al “Maurizio Costanzo Show”.
Letture: Paola Cianella

La terza serata, venerdì 20 dicembre, alle 21, in Sala Buozzi,
vedrà protagonista Maura Chiulli, originaria di Pescara, scrittrice e mangiafuoco, con il vivo interesse per la body art e l’arte performativa.
Letture: Cristina Mosca

INGRESSO LIBERO
info: associazione.forumartis@gmail.com

Forum Artis

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

j
15-10-2020 -
Sabato 17 ottobre, alle ore 17.30 nel Loggiato “Riccardo Cerulli” sotto Piazza Belvedere, ....
giulia click
12-10-2020 -
Al via due progetti per valorizzare il territorio giuliese attraverso la diffusione delle bellezze naturali ....
le api
16-09-2020 -
Venerdì 18 settembre, alle ore 21.00, sulla Terrazza del Palazzo Kursaal, verrà presentata la silloge ....
you
10-09-2020 -
Impossibile frenare la dilagante febbre Fifties. Si rinnova per il decimo anno l'appuntamento in Abruzzo ....
bottega del sorriso
02-09-2020 -
Si svolgerà sabato 5 settembre all’interno del Parco dell’Annunziata lo spettacolo teatrale ....
pose
02-09-2020 -
Il Voguing, il celebre ballo nato a New York negli anni ‘80 ed ispirato alle movenze delle top ....

Eventi correlati

knà 2020
Data: 23-10-2020
Luogo: Centro Culturale Polivalente Annunziata, viale dei Pioppi
knà 2020
Data: 20-10-2020
Luogo: Centro Culturale Polivalente Annunziata, viale dei Pioppi

Immagini correlate

Lungomare e spiaggia
Festival Internazionale delle Bande
Porto di Giulianova

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - Feed RSS - Dichiarazione di accessibilità

Comune di Giulianova - Corso Garibaldi, 109 - 64021 Giulianova (TE) - Codice Fiscale e Partita IVA: 00114930670

Centralino: +39 085.80211 - E-mail: info@comune.giulianova.te.it - Posta Elettronica Certificata: protocollogenerale@comunedigiulianova.it

Il portale del Comune di Giulianova è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Giulianova è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.