Sono aperte le iscrizioni al 18esimo Corso base di Protezione Civile. Il primo incontro si terrà in sala Buozzi, venerdì 28 febbraio, alle 20.30.

Dettagli della notizia

Data:

10 Febbraio 25

Tempo di lettura:

59 secondi

Anche per il 2025 i Volontari del Gruppo di Protezione Civile di Giulianova organizzano il Corso Base di Protezione Civile, quest’anno alla 18esima edizione.

Gli incontri, completamente gratuiti, prenderanno il via venerdì 28 febbraio, alle 20:30, in sala Buozzi. Previsto il rilascio di un attestato.

“Tutti i cittadini sono invitati a partecipare - commenta l’assessore alla Protezione Civile Lidia Albani – La cultura della Protezione Civile va tutelata ed il più possibile diffusa. Il senso civico trova in queste esperienze un prezioso canale di concretizzazione, nel segno della generosità e della solidarietà”.

“La cosa più bella che puoi fare per te è fare qualcosa per gli altri – sottolinea il presidente del Gruppo Mauro Iaconi – Lo abbiamo scritto sulla locandina perché siamo convinti che davvero l’impegno in Protezione Civile faccia bene anche e soprattutto a chi lo sceglie. Essere volontari significa aggiungere senso e contenuto al proprio quotidiano, rappresentando allo stesso tempo una risorsa indispensabile per la sicurezza della comunità locale e del Paese.”

Per registrarsi è necessario compilare il modulo disponibile su www.bachecaprotezionecivilegiulianova.blogspot.it

Numeri utili: 333 111 88 20; 085 8021802

e-mail: procivgiulianova@tiscali.it