Patrimonio Pubblico

Struttura amministrativa - Ufficio

Unità organizzativa: Area II Servizi Tecnici

Attivitā di ricerca e di studio: monitoraggio dei bisogni e raccolta delle richieste di intervento sul patrimonio del Comune e predisposizione delle proposte...

Cosa fa

Attività di ricerca e di studio: monitoraggio dei bisogni e raccolta delle richieste di intervento sul patrimonio del Comune e predisposizione delle proposte.

Monitoraggio stato generale dei finanziamenti disponibili per l'edilizia pubblica: rapporti con l’Area

Finanziaria

Monitoraggio dei bisogni segnalati, raccolta e verifica delle richieste di intervento sul patrimonio del Comune e predisposizione dei programmi

Programmazione interventi: predisposizione di studi di fattibilità, indagini preliminari, valutazioni del rapporto costi /benefici in merito all’eventuale realizzazione di opere da inserire nella programmazione triennale dell’ente;

Edilizia scolastica (nuove opere e ristrutturazione edilizia);

Edilizia sportiva (nuove opere e ristrutturazione edilizia);

Edilizia storico monumentale (nuove opere e restauro);

Altri edifici/aree pubbliche (nuove opere e ristrutturazione edilizia);

Valutazione rischio sismico degli immobili comunali e interventi per la messa a norma Manutenzione impianti;

Manutenzioni immobili e aree di sosta;

Interventi manutentivi per adeguamento normativa antincendio

Gestione manutenzione ordinaria impiantisticha

Rilevazione dello stato di avanzamento delle progettazioni e dei lavori; Rapporti con l’Osservatorio Regionale LL.PP.

Controllo di gestione tecnico amministrativa

Consulenza e rilascio pareri ad altri uffici dell’Ente, relativamente a lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria effettuati da privati su immobili di proprietà comunale, in concessone, uso, o altro titolo di disponibilità;

Gestione diretta o impulso gestione situazioni di emergenza o contingenti;

Gestione emergenze: gestione dell’appalto, sorveglianza in corso d’opera delle realizzazioni delle opere pubbliche alle quali il servizio è preposto, sulla correttezza dell’esecuzione e sulla spesa effettuata

Sorveglianza e verifica lavori appalti: conferenze di Servizi, coordinamento pareri tecnici complessi Archivio documentale edifici comunali: organizzazione, raccolta e gestione certificati di edificio, interventi di realizzazione di nuove opere e interventi di manutenzione straordinaria di edifici e impianti e coordinamento della manutenzione ordinaria

Project financing: analisi e monitoraggio dei diversi procedimenti in corso ed individuazione delle adeguate soluzioni; impostazione e gestione dei diversi iter procedimentali; – gestione delle procedure di evidenza pubblica previste dalle norme; analisi e studio della documentazione inerente ciascuna proposta formulata dagli aspiranti promotori; redazione dei provvedimenti per l’affidamento delle concessioni, svolgimento dei compiti di Alta Sorveglianza e di Responsabile unico del procedimento dei lavori connessi agli atti concessori, approvazione degli atti di collaudo e vigilanza sulle attività gestionali nel corso delle concessioni ove non ascrivibili ad altri servizi comunali

Concessioni di costruzione e gestione: predisposizione di capitolati; contabilizzazioni; responsabile del procedimento del contratto di Global Service. Edilizia Cimiteriale e Global Service Cimiteri.

Esplora Amministrazione

Documenti e dati

La documentazione prodotta e pubblicata dal Comune come atti, accordi, statistiche, progetti e modulistica.

Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Cittā, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.

Organi di governo

Le informazioni sulla Giunta e il Consiglio comunale, incluse le convocazioni, le registrazioni delle sedute e i verbali.

Politici

Tutti i rappresentanti dei cittadini che compongono gli organi di indirizzo politico del Comune.

Aree amministrative

La struttura organizzativa č suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunitā.

Personale amministrativo

Personale da contattare per informazioni e supporto ai servizi erogati dagli uffici.

Enti e fondazioni

I consorzi, gli enti e le societā partecipate di cui il Comune fa parte per rappresentare al meglio gli interessi della comunitā.

Albo delle associazioni

ai sensi dell'art. 13 dello Statuto comunale