Commercio

Struttura amministrativa - Ufficio

Unità organizzativa: Area IV Servizi per la Promozione del Territorio

Commercio su area privata: - Redazione/aggiornamento regolamenti per le diverse attivitā...

Cosa fa

Commercio su area privata:

  • Redazione/aggiornamento regolamenti per le diverse attività;

  • Gestione di tutte le attività di commercio;

  • Gestione edicole;

  • Gestione attività artigianali di produzione beni e servizi;

  • Gestione dei pubblici esercizi , circoli privati, strutture ricettive;

  • Gestione distributori di carburanti;

  • Gestione Dehors;

  • Gestione attività di taxi e noleggio con conducente, noleggio senza conducente veicoli, noleggio/locazione natanti;

  • Gestioni attività di P.S: sale giochi, locali di pubblico spettacolo, piscine, vendita oggetti antichi o usati, agenzie d'affari, etc;

  • Attività ricettive quali alberghi, affittacamere e bed and breakfast,

  • Agenzie di viaggi;

  • Farmacie (per quanto non di competenza ASL);

  • Farmacia Comunale

  • Istruttoria ed invio all'ASL delle notifiche sanitarie per tutte le attività che trattano prodotti alimentari

  • Gestione delle procedure in merito alle attività agriturismo

  • Gestione delle procedure relative alle attività commerciali svolte da imprenditori agricoli

  • Rilascio licenze per agibilità locali di pubblico spettacolo e per manifestazioni occasionali di pubblico spettacolo quali concerti, sagre, festival, spettacoli viaggianti, luna park.

  • Gestione del contenzioso per ricorsi avverso procedimenti sanzionatori nelle materie di competenza (commercio, pubblici esercizi, artigianato, sanità, ambiente)

Attività commerciali su area pubblica:

  • Gestione dei mercati , delle fiere e delle aree mercatali;

  • Ambulantato;

  • Controllo attività normate dal Testo Unico Leggi PS ( per la parte di competenza comunale).

  • Comunicazione e diffusione delle informazioni in materia di SUAP nelle aree dedicate dal sito internet comunale;

  • Procedimenti in materia di controllo sulle strutture sanitarie e di tutela del benessere animale.

Esplora Amministrazione

Documenti e dati

La documentazione prodotta e pubblicata dal Comune come atti, accordi, statistiche, progetti e modulistica.

Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Cittā, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.

Organi di governo

Le informazioni sulla Giunta e il Consiglio comunale, incluse le convocazioni, le registrazioni delle sedute e i verbali.

Politici

Tutti i rappresentanti dei cittadini che compongono gli organi di indirizzo politico del Comune.

Aree amministrative

La struttura organizzativa č suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunitā.

Personale amministrativo

Personale da contattare per informazioni e supporto ai servizi erogati dagli uffici.

Enti e fondazioni

I consorzi, gli enti e le societā partecipate di cui il Comune fa parte per rappresentare al meglio gli interessi della comunitā.

Albo delle associazioni

ai sensi dell'art. 13 dello Statuto comunale