Cosa fa
- Attività di supporto alle funzioni di tipo giuridico-istituzionale del sindaco, della giunta comunale, del consiglio comunale e delle sue articolazioni, attività di coordinamento normativo.
- Assistenza al Consiglio, alla Giunta, agli Organi Istituzionali ed agli organismi di emanazione consiliare (Presidenza del Consiglio, Conferenza dei Capi Gruppo, Gruppi Consiliari, Commissioni Consiliari) negli adempimenti amministrativi volti a garantire il regolare esercizio delle funzioni istituzionali (ordini del giorno, convocazione, assistenza, verbalizzazione, etc.).
- Segreteria (formalizzazione atti, trasmissione verbali e delibere, certificazione presenze e supporto a Gruppi e Commissioni, etc.).
- Attività di controllo direzionale e strategico.
- Supporto ai processi di riorganizzazione del Comune
- Coordinamento degli interventi per la programmazione dei tempi e degli orari del Comune.
- Coordinamento di progetti speciali.
- Redazione e raccolta della produzione normativa, studi per la proposizione e l'aggiornamento dei regolamenti comunali.
- Consulenza e assistenza agli organi elettivi con particolare riferimento agli aspetti formali di legittimità degli atti.
- Attività di repertoriazione e cura adempimenti contrattuali; consulenza contrattuale alle strutture gestionali e supporto alle attività del segretario comunale per il rogito contrattuale
- Tutte le attività strumentali, connesse e complementari a quelle indicate nelle tipologie di attività e funzioni precedenti che non sono assegnate alle altre Aree del comune o che la legge, lo statuto, i regolamenti o la giunta attribuiscono.